/Cullmann TITAN TB6.6 la miglior testa a sfera per paesaggisti

Cullmann TITAN TB6.6 la miglior testa a sfera per paesaggisti

🔍 CHE COSA E’? 🔍
Se cerchi una testa a sfera solida ed affidabile questa recensione fa per te. Testa a sfera in acciaio e alluminio, con una portata di ben 25kg, adatta a fotocamere pesanti.

🛠️ COME E’ COMPOSTO? 🛠️
Il corpo principale è in acciaio ultra resistente. è dotata di ghiera per la regolazione panoramica, ghiera per la regolazione della sfera e una frizione per consentire di effettuare microregolazioni in fase di scatto. 

E’ dotata di un nuovo sistema di aggancio rapido CULLMNANN CONCEPT ONE che garantisce un fissaggio sicuro e affidabile della fotocamera. Uno speciale meccanismo di serraggio, sul quale entrambe le ganasce si muovono contemporaneamente, assicura una posizione di serraggio rapida e centrale della fotocamera. 


📋 IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO 📋
Appena la si prende in mano la prima cosa che si nota è il peso, circa 900 grammi, sinonimo di estrema solidità. Si, lo so che 900 grammi sono tanti, non la porterò con me quando visiterò una città, o quando effettuo escursioni in montagna, ma in quei casi non porto con me la reflex e le ottiche super pesanti, ma porterò con me la piccola mirrorless quindi non avrò bisogno di una testa che regga 25kg, invece quando so di dover andare a fotografare un’alba o un tramonto, o la via lattea, di certo porterò con me il mio cavalletto più solido e pesante e la mia Cullmann TITAN TB6.6.

Appena ricevuta l’ho installata sul mio cavalletto e sono uscito ad effettuare dei test con la mia attrezzatura più pesante, Canon 6D con Canon 70-200 F2.8 IS III. Ho montato la mia reflex sulla testa, ho allentato la ghiera che comanda la sfera, e ho composto la mia inquadratura, ho serrato la frizione e ho effettuato le ultime regolazioni, grazie alla frizione, la reflex stava ferma gia cosi, senza serrare la ghiera principale, è fantastico, perchè una volta che abbiamo composto la nostra foto, non ci resta che serrare bene anche la ghiera di comando principale e la fotocamera resterà immobile, nella mia videorecensione si vede molto più chiaramente.

GUARDA LA MIA VIDEO RECENSIONE COMPLETA

Altra cosa che mi piace tanto, è che le ghiere di regolazione non sono tonde come nella maggior parte delle teste, ma sono a stella, cosi ci permettono un serraggio più solido e inoltre ci facilitano l’utilizzo anche in caso stessimo utilizzando dei guanti.

I materiali costruttivi e l’assemblaggio è davvero di altissima qualità, vi ricordo che tutti i prodotti Cullmann sono Made in Germany che è sinonimo di estrema attenzione e professionalità.

E’ una testa professionale pensata per professionisti che hanno bisogno di sicurezze durante i loro lavori, quindi si evince che è un ottimo prodotto anche per gli amatori che pretendono il massimo dalla loro attrezzatura.

Sono estremamente soddisfatto di questa testa, mai un accessorio fotografico mi aveva trasmesso tanta sicurezza come la Titan TB6.6.

Acquistalo su Amazon

GUARDA LA MIA VIDEO RECENSIONE COMPLETA

La mia passione per le recensioni mi ha portato ad arrivare tra i TOP200 recensori di Amazon 📦 La recensione è uno strumento importantissimo per effettuare acquisti corretti e ponderati 🤝 Appassionato di fotografia 📷 e videomaker 📹 amo la tecnologia in generale 📱 e mi piace mostrare agli altri acquirenti Amazon il può che posso sugli oggetti acquistati 🖥️ Seguite le mie recensioni, sono certo che vi saranno utili.