/Zaino K&F Concept

Zaino K&F Concept

I  UNO ZAINO FOTOGRAFICO COMPATTO CHE CONTIENE TUTTO CIO’ CHE CI OCCORRE

             

IN BREVE

L’ottimo rapporto qualità prezzo è una caratteristica da non sottovalutare, un design accattivante che gli d’ha un aspetto compatto nonostante una capienza davvero vasta. La chiusura della tasca principale non è molto immediata e veloce per via della presenza di due clip di chiusura ma allo stesso tempo rendono la tasca principale sicura e protetta da malintenzionati.

Specifiche tecniche:

–          Dimensione esterna: 43cm x 28cm x 17.5cm

–          Dimensione interna: 41cm x 26cm x 13cm

–          Dimensione di scomparto interno per laptop: 42cm x 25cm

–          Peso: 1.986kg

–          Materiale di superficie: Nylon

–          Custidia antipioggia: incluso

Prezzo: 78,99€

Aspetti positivi:

+tessuto resistente

+contiene tanta roba

+possibilità di trasportare PC 15”

+estetica

+comodità di trasporto

+sicurezza

+prezzo

+supporto per cavalletto posto centralmente

Aspetti negativi:

-apertura e chiusura non molto veloce (ma sicura)

-manca l’apertura rapida laterale

Quando si parla di zaini fotografici ormai pensiamo subito a marchi blasonati come Lowepro o Tamrac ma se siamo fotografi amatoriali non ci passerà mai per la mente di pagare uno zaino medio 130/150€, per questo oggi noi di Video Italia Review vi proponiamo questo zaino di un marchio che si sta facendo prepotentemente strada nel mondo degli accessori fotografici, sfornando prodotti di qualità al giusto prezzo, la K&F Concept  anche questa volta mi ha soddisfatto, ma vediamo meglio nello specifico le caratteristiche di questo Zaino KF13.084.


CARATTERISTICHE

Lo zaino si presenta con uno stile moderno e apprezzato, frontalmente, affiancato al classico tessuto nero, troviamo due tasche con una trama grigia a scacchi, molto carina che spezza la monotonia che di solito caratterizza gli zaini fotografici.

Il tessuto è davvero di buona qualità, resistente e semi-impermeabile, che protegge la nostra attrezzatura da una lieve pioggia, internamente allo zaino troviamo una sacca che permette di coprire interamente lo zaino per renderlo impermeabile anche a piogge più intense.

La caratteristica che mi ha subito colpito positivamente è il posizionamento del supporto per il cavalletto che in questo zaino trova posto centralmente cosi da renderlo più stabile e bilanciato.

Come potete vedere dalle immagini il supporto per i piedi dello zaino può essere comodamente nascosto quando non abbiamo bisogno di trasportare il cavalletto.

I due piedini in gomma dura alla base dello zaino permettono una maggior protezione dell’attrezzatura interna.

Le imbottiture e i divisori interni permettono una estrema versatilità, grazie al velcro possiamo riassettare gli spazi del nostro zaino come e quando vogliamo.

Nonostante esternamente sembri uno zaino  abbastanza compatto, riesce a contenere davvero tanta attrezzatura, la sezione principale è dotata di tanti separatori, completamente modificabili in base alle nostre esigenze, infatti questi separatori sono fissati tramite velcro cosi da permetterci di staccarli per riposizionarli come più ci fa comodo. Ti consiglio di guardare la video recensione per aver più chiaro la quantità di oggetti che può contenere.

La divisione dei vari settori è stata pensata davvero bene, oltre alla sezione principale con tanti divisori, internamente troviamo taschini per piccoli oggetti come filtri o batterie, o una tasca per il tablet, lateralmente due tasche aperte a molla per eventualmente trasportare delle bottigliette di acqua, insomma è uno zaino davvero bello e pensato per accontentare tutti.

Geniale l’idea di posizionare la reflex in alto cosi da dover aprire solo la sezione superiore dello zaino per accedere velocemente  alla nostra macchina fotografica.

 

Impressioni al primo utilizzo

Le imbottiture degli spallacci e dello schienale ci aiutano molto durante l’utilizzo.

Interessante anche l’imbottitura lombare (che in molti zaini è assente) che segue la fisiologia della schiena comportando un maggior confort durante l’utilizzo.

Per chi usa lo zaino per tante ore durante il giorno, o per chi come me lo usa per le escursioni in montagna, consiglio di allacciare la cintura al petto e quella in vita pensate per stabilizzare lo zaino, in particolare la cintura in vita consente di alleggerire il peso sulla colonna vertebrale, fondamentale per scaricare parzialmente il peso sul bacino.

CONCLUSIONI

La K&F Concept  ormai si sta facendo prepotentemente strada nel duro mondo degli accessori fotografici creando prodotti di qualità ad un prezzo davvero interessante. Questo zaino è pensato per dare all’utilizzatore versatilità donando tanto spazio completamente personalizzabile, ma anche confort nell’utilizzo.

Per voi amici di Video Italia Review la K&F Concept ha riservato uno sconto del 20% sull’acquisto di questo zaino utilizzando il codice sconto che trovi nella descrizione della mia video recensione.

GUARDA IL VIDEO TEST


Acquistalo in offerta su Amazon

La mia passione per le recensioni mi ha portato ad arrivare tra i TOP200 recensori di Amazon 📦 La recensione è uno strumento importantissimo per effettuare acquisti corretti e ponderati 🤝 Appassionato di fotografia 📷 e videomaker 📹 amo la tecnologia in generale 📱 e mi piace mostrare agli altri acquirenti Amazon il può che posso sugli oggetti acquistati 🖥️ Seguite le mie recensioni, sono certo che vi saranno utili.