/DB POWER 1200A Avviatore di Emergenza

DB POWER 1200A Avviatore di Emergenza

Ho acquistato e testato diversi prodotti della DB POWER e posso affermare con convinzione che sono tutti prodotti di alta qualità, un’azienda seria e professionale che punta ad un mercato di qualità e non di basso livello.

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 📦
Nella scatola di cartone troviamo una borsetta rigida in stoffa con una chiusura a ZIP, aprendo la zip troveremo, tutto accuratamente riposto:
– Avviatore portatile;
– Manuale di istruzioni (ANCHE IN ITALIANO)
– Morsetti per il collegamento all’auto;
– Cavo accendisigari;
– Caricabatteria con spina europea;
– Cavo micro USB;

🔍 CHE COSA E’? 🔍
E’ principalmente un avviatore ultracompatto d’emergenza per auto, imbarcazioni, moto, quad, autocaravan con un potenza di picco massima di 1200A, ma ha anche tante altre funzioni, vediamole meglio, continua a leggere la recensione.

🛠️ COME E’ COMPOSTO? 🛠️
Ottima la qualità dei materiali, plastica dura e ben assemblata, la plastica sembra avere una patina gommosa antigraffio.
L’assemblaggio è perfetto, tenendolo in mano si ha la sensazione di grande robustezza, le plastiche non scricchiolano, i pulsanti sono tutti perfetti, rispondono prontamente ai comandi, cosi come le prese di ingresso ed uscita sono tutte perfette.
Nella parte superiore troviamo un comodo display che ci indicherà la carica residua dell’accumulatore, accanto troviamo il tasto di accensione, se lo teniamo premuto, attiviamo la modalità torcia.


Lateralmente troviamo, un’uscita DC (direct current – corrente continua) per ricaricare la batteria dell’auto direttamente dall’accendisigari, utilizzando il connettore in dodazione. Inoltre troviamo 2 porte USB perché questo fantastico avviatore funge anche da power bank, per ricaricare i nostri cellulari in caso di evenienza, accanto torviamo il pulsante BOOST per attivare la modalità BOOST e accanto un led che ci indicherà lo stato di funzionamento.

Nella parte frontale troviamo la spina di ricarica (15V 1A collegando il caricatore in dotazione), accanto troviamo il LED per la funzione torcia, troviamo inoltre la presa di ingresso per caricare l’accumulatore con l’ingresso 5V 2A con apposito cavo micro USB in dotazione, e infine coperto da un cappuccio, troviamo il connettore al quale collegare i morsetti per l’avviamento del veicolo.

📋 IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO 📋
Ero titubante, mi sembrava un oggetto troppo piccolo per contenere una potenza tanto grande, quindi ho voluto subito metterlo alla prova. In ditta dove lavoro, c’è una Lancia Y ormai ferma da 5 anni, con la batteria praticamente a terra, ho collegato l’accumulatore e ho provato l’avviamento manuale. Ho collegato i morsetti alla batteria e ho girato il quadro della vettura, ho acceso il dispositivo e ho cliccato per 3 secondi il pulsante BOOST per l’avviamento manuale dell’accumulatore, subito l’auto ha cominciato a prendere vita, si sono accese le lampadine interne di servizio e ho sentito partire la pompa della benzina, dopo qualche secondo (il tempo di far caricare la benzina nel circuito) e ho girato la chiave, non riuscivo a crederci, l’auto è partita a primo colpo, ci ho riprovato spegnendo la vettura ed eseguendo tutti i passaggi di sopra è ripartita.
Ho dovuto sfruttare la funzione di attivazione manuale perché la batteria dell’auto aveva una tensione residua inferiore a 2V, altrimenti come da manuale di istruzione, l’avviatore avrebbe riconosciuto in automatico la batteria e la polarità dei morsetti indicandoci se il tutto era collegato in maniera corretta.
Oltre ad essere potente è un dispositivo molto sicuro perché grazia alla modalità automatica di riconoscimento della polarità ci aiuterà a non incappare in errori (consiglio di leggere attentamente il manuale di istruzioni in italiano).

📊 CONCLUSIONI 📊
Non so come trasmettere la mia soddisfazione, è un prodotto fantastico, una qualità davvero eccellente, una comodità unica, è piccolo quanto un power bank ma ha una potenza impressionante, con una potenza di picco da 1200A è stato progettato per motori a benzina fino a 6,5 litri e motori diesel fino a 5,2 litri.
Costruito con criteri di massima protezione: (protezione da sovratensioni, da corto circuito, da sovraccarica, da surriscaldamento).
Progettato con 2 uscite USB (15V/1A, 5V/2A), la porta USB intelligente può ricaricare gli smartphone, i tablet e altri dispositivi mobili con la maggiore rapidità possibile.
E’ un’accessorio che tutti dovremmo avere in auto.

Consigliatissimo.

Acquistalo in offerta su Amazon

La mia passione per le recensioni mi ha portato ad arrivare tra i TOP200 recensori di Amazon 📦 La recensione è uno strumento importantissimo per effettuare acquisti corretti e ponderati 🤝 Appassionato di fotografia 📷 e videomaker 📹 amo la tecnologia in generale 📱 e mi piace mostrare agli altri acquirenti Amazon il può che posso sugli oggetti acquistati 🖥️ Seguite le mie recensioni, sono certo che vi saranno utili.