🔍 CHE COSA E’? 🔍
E’ un cavalletto in alluminio con testa a sfera con portata massima di ben 8kg
🛠️ COME E’ COMPOSTO? 🛠️
Il cavalletto è composta da 3 gambe con 3 sezioni telescopiche,
una sezione centrale regolabile in altezza dove è posta la testa a sfera con portata di ben 8kg.
Su un piede è presente un rivestimento in spugna per aumentare il grip. Al termine della sezione centrale troviamo un gancio al quale possiamo appendere il nostro zaino per stabilizzare maggiormente il treppiede durante le giornate ventose.
📋 IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO 📋
Il mio primo cavalletto è stato un Manfrotto, mi ha guidato fedelmente per qualche anno, ma la sua qualità non ha nulla a che vedere con questo K&F Comcept che è di gran lunga superiore in qualità costruttiva e qualità tecniche, con questo voglio sottolineare che il K&F Concept TM2324 può essere certamente un’ottima scelta come primo cavalletto per gli amatori.
Le gambe si estendono e accorciano con una facilità unica. Basta allentare i fermi e tirare le gambe come potete vedere dal video.
Consiglio vivamente l’acquisto di questo cavalletto o di altri prodotti della K&F Concept, non conoscevo questo marchio, ma sono rimasto molto soddisfatto dalla loro qualità e di certo ne terrò conto per eventuali altri acquisti futuri, ho notato che vendono anche comode borse o zaini per fotografi che presto acquisterò.
📊 MAGGIORI INFORMAZIONI 📊
In giro potete trovare anche treppiedi più piccoli ma con 4 sezioni per ogni gamba, ATTENZIONE che le gambe più sezioni hanno e meno stabile è il treppiede, perché le gambe saranno necessariamente più sottili. Questo cavalletto con 3 sezioni è perfetto, da chiuso misura circa 46 cm, dimensioni ottime per il trasporto anche attaccato allo zaino, l’altezza massima è 156cm circa e l’altezza minima 40cm come specifico anche nel video.
📊 CONCLUSIONI 📊
Ho acquistato questo cavalletto perché mi occorreva un treppiede più leggero da utilizzare nelle mie escursioni in montagna o nei viaggi.