/🔋🔋🔋Batterie – Quale scegliere??? 🔋🔋🔋

🔋🔋🔋Batterie – Quale scegliere??? 🔋🔋🔋

🔋 🔋 🔋 Batterie – QUALE SCEGLIERE??? 🔋 🔋 🔋

Eccoci ad analizzare alcune tra le batterie migliori attualmente sul commercio. Al centro vediamo le famosissime Sanyo Eneloop HR-3UTGA che ora sono prodotte della Panasonic, ai lati troviamo le batterie Amazon.

Partiamo col dire come mai le Eneloop sono tra le batterie più famose e si sono aggiudicato il titolo di migliori batterie ricaricabili sul mercato.

Una volta acquistate state certi che vi terranno compagnia per tanti anni, garantiscono prestazioni eccellenti anche dopo diversi anni di vita. Bhè guardando la foto che ho postato potete benissimo leggere la capacità attuale delle mie batterie, poco più di 2000mA dopo 1 anno di uso intensivo nei flash fotografici. Nonostante i tanti cicli di carica che hanno subito, sembra che non risentano per nulla della vecchiaia, infatti accumulano ancora il massimo della capacità dichiarata. Parlano i fatti in questo caso.

Ma passiamo alle batterie Amazon, ormai ovunque si legge che le Batterie Amazon non sono altro che le Eneloop HR-3UTG (prima generazione) rivestite con gli abiti Amazon, non possiamo affermare questo con certezza, perché né Amazon né la Sanyo ha confermato o smentito tale voce, fatto sta che il codice delle batterie è identico, nel caso delle Eneloop bianche e delle Amazon bianche HR-3UTG, la capacità e i cicli vitali identici 1900mA e 1000 cicli di ricarica, bhè guardando il test effettuato possiamo notare che anche le Amazon bianche dopo 1 anno di lavoro mantengono una capacità di accumulo superiore a 2000mA un risultato davvero impressionante.

Infine troviamo le Amazon nere (https://amzn.to/2DTuP3m) con capacità dichiarata di 2400mA e 500 cicli di ricarica vitali, al test effettuato anche queste si comportano egregiamente accumulando una capacità totale massima di 2530mA, anche di queste si vocifera che siano le Eneloop Pro (prima generazione) rivestite e io ci credo perché hanno delle prestazioni al pari delle batterie prodotte dalla Sanyo.

Le batterie Amazon non hanno nulla a che invidiare alle Eneloop PRIMA GENERAZIONE.

Si perché dopo le Eneloop HR-3UTG (prima generazione) c’è stata l’evoluzione.

 

🔋 Sanyo Eneloop di prima generazione (HR-3UTG)
📦 Amazon: https://amzn.to/2EjxcOo

 

☑️️ Sono le prime Eneloop, con capacità di 2.000 mAh (minimo 1.900 mAh) ricaricabili 1.000 volte e mantenimento del 75% della loro carica dopo un anno.
Sono le stesse che oggi Amazon commercializza con la sigla HR-3UTG-AMZN a prezzo molto valido.

 

 

 

🔋 Sanyo Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA)
📦 Amazon: https://amzn.to/2NeVT1j

 

☑️️ Ecco il codice della seconda generazione di batterie Eneloop, la capacità riomane invariata rispetto alla prima generazione ma cambiano i cicli vitali, supporta 1.500 cicli di ricarica e mantiene l’85% della carica dopo un anno e il 75% dopo tre anni.

 

 

🔋 Sanyo Eneloop di terza generazione (HR-3UTGB)
📦 Amazon: https://amzn.to/2GyQim8

 

☑️️ Ecco la terza generazione, ulteriormente migliorate per mantenere la carica fino al 90% dopo un anno, l’80% dopo tre anni e il 70% dopo cinque anni. I cicli di ricarica salgono da 1.500 e 1.800.

 

 

 

🔋 Panasonic Eneloop di quarta generazione (BK-3MCCE)
📦 Amazon: https://amzn.to/2DSUBoz

 

☑️️ A seguito dell’acquisizione di Sanyo da Panasonic, una quarta generazione (e al momento ultima) è stata introdotta nel mese di aprile 2013 con la sigla BK-3MCCE. Il numero di cicli di ricarica sale da 1.800 a 2.100.

 

 

🔝 Conclusioni: attualmente le batterie che consiglio di acquistare sono le Eneloop di quarta generazione “in sconto oggi su Amazon” (confezione da 4: https://amzn.to/2NbZkWD, e confezione da 8: https://amzn.to/2TVovPK), vista la differenza di prezzo davvero ridicola con le Batterie Amazon (Eneloop prima Generazione).

Se ci si vuole orientare invece sul modello PRO da 2400mA mi sento di consigliare il modello Amazon (https://amzn.to/2NfyGMn) che attualmente si trovano ad un prezzo davvero concorrenziale.

🗯️ ATTENZIONE!!!: attualmente Amazon stà cambiando vestito alle batterie.
Le vecchie Amazon bianche da 1900mA sono oggi diventate nere (https://amzn.to/2TSHXg4), mentre le vecchie nere da 2400mA sono diventate oggi grigie (https://amzn.to/2EjBCVG), quindi fate attenzione e leggete sempre le specifiche tecniche prima di acquistare per avere la sicurezza di ordinare il modello che fa per voi.

Note: anche il caricabatterie è fondamentale per donare una buona vita alle batterie, per questo lascio il link della recensione del mio caricabatterie Tochnoline BC700

📦 Amazon acquisto: https://amzn.to/2DYz3qG

Aspetto le vostre considerazione e i vostri commenti

 

La mia passione per le recensioni mi ha portato ad arrivare tra i TOP200 recensori di Amazon 📦 La recensione è uno strumento importantissimo per effettuare acquisti corretti e ponderati 🤝 Appassionato di fotografia 📷 e videomaker 📹 amo la tecnologia in generale 📱 e mi piace mostrare agli altri acquirenti Amazon il può che posso sugli oggetti acquistati 🖥️ Seguite le mie recensioni, sono certo che vi saranno utili.